ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:24 GMT+1



25 ottobre 2018

Circla Spa è stata ammessa alle negoziazioni su AIM Italia

L'inizio delle negoziazioni è previsto per domani

Circle Spa, società specializzata nell'analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, ha reso noto di aver ricevuto da Borsa Italiana l'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane. L'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società su AIM Italia è previsto per domani.

L'ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 638.400 azioni ordinarie di nuova emissione prive di valore nominale. La società ha determinato il prezzo di collocamento in 2,4 euro per azione e il collocamento complessivo delle risorse raccolte attraverso l'operazione ammonta a 1,53 milioni di euro.

Ad esito del collocamento il capitale sociale di Circle sarà pari ad 211mila euro composto da 3.154.650 azioni ordinarie prive di valore nominale e la composizione della compagine sociale sarà formata da Innotech, società riconducibile al presidente e CEO di Circle, Luca Abatello, con una percentuale del 66,48% del capitale sociale, da Alcalela, società riconducibile al consigliere e responsabile della Divisione Connecting EU di Circle, Alexio Picco, con il 3,50%, dai fondi Ligurcapital (4,89%) e Capitalimpresa (4,89%) e con il restante 20,24% delle azioni flottante sul mercato.

Il presidente e amministratore delegato di Circle ha manifestato compiacimento per l'esito dell'operazione di IPO: «siamo molto soddisfatti - ha spiegato Luca Abatello - di aver completato con successo l'operazione nonostante il periodo di estrema turbolenza e complessità dei mercati finanziari, fatto che conferma la bontà del nostro percorso societario e del piano di crescita in cui gli investitori hanno apprezzato visione strategica e concretezza operativa».

Il gruppo Circle ha chiuso l'esercizio annuale 2017 con un fatturato consolidato pro forma di circa 4,0 milioni di euro ed un EBITDA consolidato pro forma di circa 1,0 milioni di euro.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail