ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:19 GMT+1



25 ottobre 2018

d'Amico Società di Navigazione rientra in Confitarma

Mattioli: la famiglia d'Amico è una pietra miliare di Confitarma e con i suoi tre presidenti ha fatto la storia della nostra Confederazione

La d'Amico Società di Navigazione è rientrata nella Confederazione Italiana Armatori (Confitarma), adesione che è stata approvata oggi all'unanimità dal consiglio dell'associazione armatoriale. La società ha specificato che la decisione di rientrare in Confitarma è frutto di un confronto franco e schietto sulle problematiche dello shipping italiano ed internazionale, da cui è emerso l'apprezzamento della famiglia d'Amico per l'operato del presidente della Confederazione, Mario Mattioli, che sin dall'inizio del primo anno del suo mandato ha messo il rientro della flotta d'Amico fra i suoi obiettivi primari: «la valutazione positiva della gestione e dei risultati ottenuti dal presidente Mattioli, coadiuvato da una squadra e una struttura capace ed efficiente - hanno spiegato Paolo e Cesare d'Amico, presidente e amministratore delegato della d'Amico Società di Navigazione - ha determinato il nostro rientro in Confitarma. La famiglia d'Amico ha sempre avuto un legame molto stretto con questa associazione con la quale abbiamo condiviso alcuni momenti difficili e molti successi. Abbiamo obiettivi comuni che ci uniscono e per cui lavorare insieme».

«La famiglia d'Amico - ha sottolineato Mattioli - è una pietra miliare di Confitarma e con i suoi tre presidenti ha fatto la storia della nostra Confederazione. Poter nuovamente annoverare questa rilevante impresa internazionale tra i nostri associati è motivo di grande orgoglio, consapevoli del suo valore imprenditoriale e dell'importante contributo che la sua partecipazione alla vita associativa potrà di nuovo portare all'attività della Confederazione per la tutela degli interessi dell'industria armatoriale italiana».

Intanto è in programma per mercoledì prossimo a Roma l'assemblea della Confitarma nel corso della quale Mattioli illustrerà le tematiche del settore marittimo al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a rappresentanti del Parlamento e delle istituzioni nonché agli esponenti del cluster marittimo.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail