ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:29 GMT+1



29 ottobre 2018

ECG, è indispensabile rendere disponibili con urgenza parcheggi sicuri e protetti per i camionisti

Allo studio la creazione di una rete di aree gestite dagli associati e situate nei pressi delle maggiori arterie di traffico

È indispensabile rendere disponibili con urgenza parcheggi sicuri e protetti per i camionisti. Lo ha sottolineato Wolfgand Göbel, presidente della ECG, l'associazione europea della logistica dell'auto che rappresenta tutte le modalità di trasporto di veicoli - stradale, ferroviario, marittimo e fluviale -. in occasione della conferenza annuale dell'organizzazione che si è tenuta giovedì e venerdì scorsi a Mainz, in Germania.

Göbel ha sottolineato che il settore dell'autotrasporto deve far fronte ad una carenza di manodopera qualificata e in particolare ad una grave carenza di conducenti, problema - ha spiegato - che si può contribuire a risolvere solo migliorando le condizioni di lavoro dei camionisti per incoraggiare un maggior numero di giovani ad intraprendere questa professione.

Il presidente dell'ECG ha reso noto che l'associazione sta lavorando al problema dell'individuazione di parcheggi sicuri attraverso il proprio gruppo di lavoro per la Digitalizzazione, che sta creando un'applicazione per smartphone specificamente studiata per i camionisti che fanno capo all'ECG e che consentirà loro di condividere informazioni pratiche e consigli su una serie di questioni, tra cui appunto i parcheggi e le strutture sanitarie.

Inoltre l'associazione sta valutando la possibilità di creare una rete di aree gestite dagli associati e situate nei pressi delle maggiori arterie di traffico che potrebbero essere aperte ai membri dell'ECG e che potrebbero offrire parcheggi sicuri così come strutture sanitarie e punti di distribuzione di prodotti alimentari.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail