ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:12 GMT+1



6 novembre 2018

Nuovi ingressi e nuovi progetti di sviluppo nel porto di Gioia Tauro

Siglato l'accordo per l'insediamento nello scalo della Callipo Group. In programma il potenziamento dell'attività di AutoTerminal

Oggi presso l'Autorità Portuale di Gioia Tauro è stato firmato l'atto di subingresso della Callipo Group, l'azienda calabrese leader nella produzione di tonno pinna gialla, all'interno dell'area interportuale, dove da oggi gestirà un capannone di oltre 5mila metri quadrati, con annesse aree esterne asservite, dotato di celle frigorifero. La struttura sarà utilizzata per l'immagazzinamento e lo stoccaggio del prodotto prima di essere sdoganato.

Alla sottoscrizione dell'accordo era presente anche Francesco De Bonis, amministratore delegato della AutoTerminal Gioia Tauro, con cui l'Autorità Portuale ha concordato un progetto di sviluppo futuro del terminal auto che si concretizzerà nella disponibilità di nuove aree di stoccaggio, la cui preventiva sistemazione sarà a cura dell'ente portuale previo inserimento dei lavori nel prossimo Piano Operativo Triennale. In tale occasione il commissario dell'authority portuale, Andrea Agostinelli, ha comunicato che, su sollecitazione dell'ente, la Prefettura di Reggio Calabria ha definitivamente disposto la restituzione di una parte del capannone, finora gestita dalla Protezione Civile, che andrà ad aggiungersi alle altre infrastrutture già in uso al terminalista che gestisce il traffico delle autovetture nello scalo portuale calabrese.



ABB Marine Solutions Consorzio ZAI Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail