ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

12 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:48 GMT+1



20 novembre 2018

L'elvetica Mercuria è acquirente preferenziale della Aegean Marine Petroleum Network

Via libera alla procedura di ristrutturazione aziendale prevista dalle norme americane

La greca Aegean Marine Petroleum Network Inc. (AMPNI), società specializzata nella fornitura di combustibili e lubrificanti ad uso marittimo, procederà ad una ristrutturazione aziendale nell'ambito del Capitolo 11 della legge fallimentare statunitense. La società ha reso noto che il tribunale fallimentare del Southern District di New York ha dato il via libera preliminare all'istanza di tipo First Day Motions presentata dalla AMPNI per accedere alla procedura di ristrutturazione prevista dalle norme americane.

L'azienda ha specificato inoltre che l'approvazione del tribunale consente alla società di accedere a liquidità nell'ambito della procedura di ristrutturazione proveniente attraverso un finanziamento “debtor-in-possession” del valore di 532 milioni di dollari finanziato dalla trading company elvetica Mercuria Energy Group, partner strategico della Aegean, inclusa un'iniezione di liquidità iniziale del valore di 40 milioni di dollari.

Inoltre Aegean ha precisato che Mercuria agisce come acquirente preferenziale nell'ambito di una procedura di vendita della Aegean, con un'offerta del valore di 681 milioni di dollari depositata dalla Mercuria presso il tribunale.

«La società - ha sottolineato il presidente di Aegean, Donald Moore - continua ad operare normalmente e tutti i pagamenti ai fornitori e distributori sono stati effettuati e continueranno ad essere effettuati nel corso della durata relativamente breve prevista dalla procedura del Capitolo 11. L'approvazione da parte del tribunale della nostra First Day Motions - ha evidenziato Moore - costituisce un importante passo avanti nel processo di ristrutturazione e consente l'accesso ad ulteriore liquidità che permette alla società di continuare a fornire ai clienti un servizio di alta qualità attraverso la nostra rete globale».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail