ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:40 GMT+1



29 novembre 2018

Kelly Craighead è stata nominata presidente e amministratore delegato della Cruise Lines International Association

Subentrerà a Cindy D'Aoust il prossimo 1° gennaio

L'americana Kelly Craighead, vice segretario aggiunto Viaggi e turismo e direttore del National Travel and Tourism Office dell'International Trade Administration (ITA), l'agenzia del Dipartimento statunitense del Commercio incaricata di promuovere le esportazioni di merci e servizi, è stata nominata presidente e amministratore delegato dell'associazione crocieristica internazionale Cruise Lines International Association (CLIA), carica che assumerà il prossimo 1° gennaio subentrando a Cindy D'Aoust che lo scorso luglio ha annunciato l'intenzione di lasciare l'incarico entro la fine di quest'anno.

Evidenziando che Craighead, come direttore dell'Ufficio nazionale per i viaggi e il turismo, ha promosso iniziative che hanno generato oltre 250 miliardi di dollari all'anno dalle visite negli Stati Uniti di turisti esteri, il chairman della CLIA, Arnold Donald, che è presidente e amministratore delegato del gruppo crocieristico americano Carnival Corporation, si è detto «lieto che Kelly si unisca alla CLIA per sostenere l'industria globale delle crociere durante questo momento d'oro per il settore».

«La domanda di crociere - ha confermato Kelly Craighead - mostra una forte crescita, facendo del settore delle crociere un partner fondamentale per località, regioni e nazioni di tutto il mondo. Sono entusiasta di entrare a far parte di un'organizzazione così rilevante e rispettata in un momento importante per il settore. Non vedo l'ora di ascoltare, apprendere e comprendere meglio le esigenze dei nostri associati e di portare avanti il lavoro su basi solide».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail