ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:22 GMT+1



30 novembre 2018

Il cantiere navale montenegrino di Bijela sarà gestito dal consorzio Adriatic Marinas - Damen Shipyards

Nei primi tre anni previsti investimenti per 20 milioni di euro

Il governo del Montenegro ha deliberato di assegnare in concessione il cantiere navale di Bijela ad un consorzio costituito dalla montenegrina Adriatic Marinas (Porto Montenegro), che opera nel settore della portualità turistica e in quello immobiliare. e dalla società navalmeccanica olandese Damen Shipyards. Il contratto avrà una durata di 30 anni e nei primi tre il consorzio effettuerà investimenti per un totale di 20 milioni di euro per la ristrutturazione, ammodernamento, costruzione ed attrezzatura dello stabilimento cantieristico, la cui attività sarà preminentemente rivolta alla riparazione e costruzione di yacht e mega-yacht, imbarcazioni turistiche e sportive.

Il piano industriale presentato dal consorzio prevede inizialmente l'impiego di 35 dipendenti, mentre entro cinque anni la consistenza del personale salirà a 300-400 persone.

Intanto il gruppo Damen ha reso noto di aver siglato un contratto per la fornitura di un nuovo rimorchiatore, con consegna entro la fine del primo trimestre del 2019, alla francese Société de Remorquage et de Travaux Maritimes (SNRTM) che lo utilizzerà nel porto di Tolone.


ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail