ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

12 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:44 GMT+1



3 dicembre 2018

Rhenus Logistics ha comprato la compagnia di navigazione fluviale ceca CSPL

Ha una flotta di oltre 30 imbarcazioni

Rhenus PartnerShip, la divisione di trasporto fluviale del gruppo tedesco Rhenus Logistics, ha comprato la compagnia di navigazione fluviale CSPL del gruppo ceco ARGO. L'acquisizione include tutte le attività di trasporto di rinfuse, container e project cargo effettuate dalla compagnia ceca sui fiumi europei e i servizi di spedizione e logistici correlati, che riguardano anche attività di spedizione per via marittima, nonché le attività di riparazione navale realizzate dalla CSPL.

CSPL è stata fondata nel 1922 e dal 2002 fa parte del gruppo ARGO. La flotta della compagnia ceca opera principalmente sulle vie d'acqua interne tedesche, olandesi, belghe e francesi.

«Con l'acquisizione della CSPL - ha spiegato il portavoce della Rhenus PartnerShip, Thomas Maassen - stiamo pianificando la prosecuzione dell'ampliamento della nostra presenza sulle vie navigabili interne europee. CSPL, che opera più di 30 navi ed ha molti lavoratori qualificati, si inquadra perfettamente nelle nostre attuali attività».


ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail