ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:32 GMT+1



4 dicembre 2018

Il gruppo Carnival gestirà il terminal crociere alla Dársena de Anaga di Santa Cruz de Tenerife

Quest'anno le navi del gruppo statunitense hanno portato nello scalo spagnolo oltre 300mila passeggeri

Il gruppo crocieristico americano Carnival Corporation ha sottoscritto un accordo con l'Autorità Portuale di Santa Cruz de Tenerife per gestire il terminal crociere alla Dársena de Anaga del porto di Santa Cruz de Tenerife, approdo che è stato inaugurato nel settembre del 2016.

Lo scorso anno allo scalo portuale dell'isola delle Canarie sono approdati 617.987 crocieristi. Le navi di sette compagnie del gruppo crocieristico statunitense (AIDA Cruises, Costa Crociere, Cunard, Holland America Line, Princess Cruises, Seabourn e P&O Cruises UK) fanno scalo a Tenerife portandovi un traffico che quest'anno è previsto ammontare ad oltre 300mila passeggeri.

«Carnival Corporation - ha sottolineato il presidente dell'Autorità Portuale di Santa Cruz de Tenerife, Suárez López de Vergara - è da lungo tempo un prezioso partner del porto di Santa Cruz de Tenerife e delle Isole Canarie e siamo fiduciosi che sarà uno straordinario gestore del nostro approdo crocieristico di recente costruzione. Grazie in gran parte alle navi della Carnival Corporation, nella stagione crocieristica 2018 il mercato delle crociere ha generato un impatto economico per il porto di Santa Cruz de Tenerife e per la città di Santa Cruz pari a 24 milioni di euro e non vediamo l'ora di continuare a condividere la nostra bellissima isola con i crocieristi che giungono in questo terminal crociere».

Il terminal di Santa Cruz de Tenerife si aggiunge ad altri due terminal che il gruppo crocieristico statunitense gestisce direttamente in Spagna - i terminal Helix e Palacruceros del porto di Barcellona - e agli altri terminal che il gruppo Carnival gestisce in altri Paesi a Savona (Italia), Amber Cove (Repubblica Dominicana), Cozumel (Messico), Grand Turk (Turks e Caicos), Roatan (Honduras) e Long Beach (California).

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail