ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 gennaio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 03:26 GMT+1



7 dicembre 2018

Il battesimo di Costa Venezia verrà celebrato il prossimo 1° marzo a Trieste

La nuova nave da crociera sarà dedicata al mercato cinese

Il battesimo di Costa Venezia, la nave da crociera di Costa Crociere progettata appositamente per il mercato cinese che attualmente è in costruzione nel cantiere navale di Monfalcone della Fincantieri, verrà celebrato il prossimo 1° marzo a Trieste. La nuova unità fa parte di un piano di espansione che prevede sette nuove navi in arrivo per il gruppo Costa entro il 2023, con un investimento di oltre sei miliardi di euro.

Con una stazza lorda di 135.500 tonnellate, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.100 passeggeri, Costa Venezia sarà la più grande nave introdotta dalla compagnia nel mercato cinese. La crociera di vernissage della nuova nave partirà da Trieste il 3 marzo 2019 diretta in Grecia e Croazia e l'8 marzo l'unità sarà nuovamente a Trieste per la partenza della crociera inaugurale che attraverserà Mediterraneo, Medio Oriente, sud-est asiatico e Asia orientale per arrivare a Tokyo. Dal 18 maggio Costa Venezia sarà dedicata esclusivamente a passeggeri cinesi, offrendo crociere in Asia con partenza da Shanghai.

Costa Venezia sarà la seconda nave della compagnia battezzata a Trieste: nel 2011, nella splendida cornice di Piazza Unità d'Italia, si erano svolti i festeggiamenti per l'inaugurazione di Costa Favolosa. «È un grande piacere per la città di Trieste - ha sottolineato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza - tenere a battesimo la nuova nata del gruppo Costa Crociere. Con grande orgoglio, sia dal punto di vista istituzionale che personale, applaudo a questo nuovo gioiello, frutto dei migliori talenti della cantieristica e del design italiano che risiedono nella nostra regione e città. Le nostre intelligenze, i nostri valori sono ben radicati nel gruppo Costa e la nuova nata, assieme alle altre Regine che abbiamo avuto il piacere di ammirare nel nostro Golfo, sarà l'ulteriore ambasciatrice del Made in Italy nel mondo. Tra Trieste ed il gruppo Costa c'è un legame forte e di reciproco rispetto che sono sicuro continuerà a rafforzarsi».

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail