ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:41 GMT+1



31 dicembre 2018

L'elvetica Schweizerzug incrementerà la frequenza del servizio ferroviario Frenkendorf (Basilea) - Anversa

Verranno offerte tre rotazioni settimanali

Dal prossimo 10 gennaio Schweizerzug AG, la società del gruppo elvetico Swissterminal che gestisce servizi ferroviari che collegano Frenkendorf, nei pressi di Basilea, e Niederglatt, nei pressi di Zurigo, con i porti di Rotterdam ed Anversa, incrementerà la frequenza del servizio Svizzera-Belgio elevando da due a tre le rotazioni settimanali tra Frenkendorf e Anversa.

Inoltre dal prossimo mese Schweizerzug attiverà un servizio giornaliero tra i terminal ferroviari di Frenkendorf e Niederglatt.

La società svizzera ha spiegato che la decisione di incrementare la frequenza del servizio Frenkendorf - Anversa è conseguenza anche dell'abbassamento del livello delle acque del fiume Reno che negli ultimi mesi ha provocato un trasferimento del trasporto delle merci dalla modalità fluviale a quella ferroviaria. Rimarcando i benefici che gli spedizionieri della Svizzera e delle regioni limitrofe trarranno dall'aumento della capacità di trasporto ferroviario su questa linea, l'amministratore delegato di Schweizerzug, Roman Mayer, ha evidenziato come «gli eventi degli ultimi mesi abbiano sottolineato ancora una volta quanto sia e quando rimarrà vitale la ferrovia per il trasporto delle merci».


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail