ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:28 GMT+2



10 gennaio 2019

2M (Maersk e MSC) amplia la cooperazione con l'israeliana ZIM

Collaborazione sulle rotte Asia-USA (West Coast) e Asia-Mediterraneo Orientale

L'alleanza armatoriale 2M, costituita dalle prime due compagnie del trasporto marittimo containerizzato Maersk Line e Mediterranean Shipping Company (MSC), ha annunciato un accordo di cooperazione strategica per ampliare la collaborazione con la compagnia di navigazione israeliana ZIM, nuova intesa che diventerà operativa dal prossimo marzo ed è relativa ai traffici tra Asia e costa occidentale degli Stati Uniti e tra Asia e Mediterraneo Orientale.

Relativamente alla prima rotta, le tre compagnie collaboreranno nell'ambito del servizio denominato TP9 da Maersk e Maple dalla MSC realizzato con sette portacontainer, di cui tre da parte di 2M e quattro della ZIM che denomina il servizio ZIM Pacific Pollux (ZP9). Inoltre è stato concordata una condivisione degli slot di carico sulle navi del servizio TP8 (Maersk) / Orient (MSC), denominato ZIM Pacific Procyon (ZP8) dalla compagnia israeliana, che continuerà ad essere operato dalla 2M. Le schedule di entrambi i servizi non subiranno variazioni.

Relativamente ai collegamenti Asia-Mediterraneo, Maersk e MSC concederanno a ZIM spazi di carico sulle portacontainer dei servizi AE12 (Maersk) / Phoenix (MSC), denominato Sirius Line (ZAS) da ZIM, e AE15/Tiger, denominato Spica Line (ZMS) da ZIM, le cui rotazioni rimarranno invariate.

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail