ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 febbraio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:56 GMT+1



7 febbraio 2019

Il 15 febbraio a Napoli si terrà un convegno sulle prospettive marittime del Mediterraneo

È organizzato dall'AdSP del Mar Tirreno Centrale in collaborazione con SRM

Il prossimo 15 febbraio alle ore 10.00 presso la Stazione Marittima del porto di Napoli si terrà il convegno dal titolo “Le prospettive marittime del Mediterraneo, tra Canale di Suez e Via della Seta” organizzato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale in collaborazione con SRM (Centro Studi collegato al gruppo Intesa Sanpaolo).

Alle ore 10.30 è prevista la presentazione del libro di Pietro Spirito, presidente dell'AdSP, “Il futuro del sistema portuale meridionale tra Mediterraneo e Via della Seta” ( ed. Rubbettino) e successivamente la presentazione dello studio di SRM e AlexBank su “L'impatto del nuovo Canale di Suez sui traffici e sulla competitività del Mediterraneo”, a cura di Alessandro Panaro, Responsabile Maritime & Energy di SRM.

Alle ore 11.00 si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Rischi e opportunità del sistema portuale del Mezzogiorno”, moderata da Adriano Albano (Rai-TGR Campania), alla quale parteciperanno Massimo Deandreis (direttore generale SRM), Graziano Delrio (deputato, già ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Michele Geraci (sottosegretario allo Sviluppo economico) e Adriano Giannola (presidente SVIMEZ).

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail