ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:10 GMT+1



18 febbraio 2019

Domani la prima riunione del progetto Port Community System per le Autorità di Sistema Portuale

Si terrà presso la sede dell'Autorità Portuale di Messina

Domani a Messina , presso la sede dell'Autorità Portuale, si terrà la riunione d'avvio del progetto Port Community System per le Autorità di Sistema Portuale (PCS-AdSP) che è finanziato dall'Unione Europea ed è finalizzato a realizzare la componente istituzionale del Modello Unico di PCS.

Aprirà i lavori il commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone, e seguiranno sessioni di confronto ed analisi tra UIRNet, soggetto attuatore unico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e i rappresentanti delle AdSP, con il supporto di Logistica Digitale, concessionario per lo sviluppo della Piattaforma Logistica Nazionale digitale, che sta lavorando per la realizzazione del progetto Port Community System per le Autorità di Sistema Portuale. Successivamente l'incontro prevede la presentazione del progetto e la comunicazione dell'insediamento del Comitato Tecnico delle AdSP coinvolte, con l'approvazione del suo regolamento.

Il meeting si concluderà con l'approfondimento tecnico dei servizi core del PCS-AdSP: l'anagrafe portuale, la gestione dei permessi e il controllo accessi.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail