ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:21 GMT+2



18 febbraio 2019

Royal Caribbean Cruises ordinerà a Chantiers de l'Atlantique una sesta nave da crociera di classe “Oasis”

L'unità verrà consegnata nell'autunno del 2023

Il gruppo crocieristico americano Royal Caribbean Cruises ha stretto un accordo con il cantiere navale francese Chantiers de l'Atlantique per la costruzione di una sesta nave da crociera di classe “Oasis” che verrà presa in consegna nell'autunno del 2023. Si tratta della ventitreesima nave che lo stabilimento francese realizzerà per il gruppo statunitense e le parti prevedono che il contratto sarà siglato nel secondo o terzo trimestre di quest'anno.

La prima nave di classe “Oasis”, la Oasis of the Seas, è stata presa in consegna nel dicembre 2009 ed è stata realizzata dal cantiere navale finlandese di Turku che allora, come Chantiers de l'Atlantique, faceva parte del gruppo STX Europe e che ora è di proprietà del gruppo tedesco Meyer Werft. A Turku è stata costruita anche la seconda unità della classe, la Allure of the Seas, che è entrata nella flotta della compagnia Royal Caribbean International del gruppo americano a fine 2010. La terza nave della flotta, la Harmony of the Seas, è stata consegnata nel maggio 2016 dalla Chantiers de l'Atlantique che ha realizzato anche la quarta , la Symphony of the Seas, consegnandola nel marzo 2018 e che, oltre alla sesta annunciata oggi, ha in portafoglio anche la quinta nave di classe “Oasis” che sarà consegnata nel 2022.

Le navi di classe “Oasis”, di 227mila tonnellate di stazza lorda, sono lunghe 361 metri, larghe 66 metri e possono ospitare sino a circa 6.700 passeggeri.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail