ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:40 GMT+2



19 febbraio 2019

Accordo Leonardo - Abu Dhabi Ship Building per rafforzare la collaborazione nelle capacità navali e nei servizi avanzati

È stato sottoscritto nell'ambito della International Defence Exhibition and Conference

Ieri, nell'ambito dell'evento biennale International Defence Exhibition and Conference (IDEX) in svolgimento ad Abu Dhabi, Leonardo e Abu Dhabi Ship Building hanno sottoscritto un'intesa per rafforzare la collaborazione nelle capacità navali e nei servizi avanzati.

Scopo principale dell'accordo è la creazione di un laboratorio di integrazione del Combat Management System (CMS) in grado di testare, mantenere ed evolvere il software del CMS di Leonardo, operativo su oltre 20 unità navali emiratine. Leonardo ha specificato che si tratta di un passo importante per il trasferimento di competenze e know-how al Paese, per garantire la disponibilità operativa della sua flotta e fornire assistenza ad altri clienti della regione del Golfo.

L'accordo prevede anche il possibile sviluppo di una soluzione congiunta di supporto logistico per la manutenzione preventiva e correttiva e la creazione di un deposito locale per le parti di ricambio dei sistemi navali di Leonardo. Grazie alla collaborazione si prevede di migliorare significativamente i tempi di consegna e la gestione delle riparazioni e, più in generale, la manutenzione dei sistemi.

ABB Marine Solutions
Salerno Container Terminal
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale
Voltri-Pra Terminal Europa

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail