ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:08 GMT+2



19 febbraio 2019

Interporto Bologna, inaugurata la nuova officina di manutenzione ferroviaria

L'edificio ha una superficie di mille metri quadri

Oggi all'Interporto di Bologna è stata inaugurata la nuova officina per la manutenzione di carri ferroviari merci e locomotori, totalmente ricostruita e rinnovata rispetto all'edificio precedente.
I lavori, iniziati a settembre, si sono conclusi a febbraio portando alla realizzazione di un immobile di 1.000 metri quadri di superficie coperta con al suo interno due binari coperti lunghi 48 metri, di cui uno con fossa d'ispezione di 38 metri, ed un binario esterno di 135 metri.

L'officina è dotata di un carroponte da otto tonnellate, una passerella per le visite sull'imperiale dei locomotori, un impianto di aria compressa ed aspiratori di fumo da saldatura. L'attività principale svolta in officina, con servizi offerti nell'impianto che sono interamente gestiti da Interporto Bologna Spa, è la revisione dei carri ferroviari merci (revisione dei sei anni e dei 12 anni).

Interporto Bologna ha specificato che con questo investimento si prevede già dal 2019 il raggiungimento di un numero di carri revisionati all'anno in crescita del 150% rispetto al 2018. Sono previste anche assunzioni di manutentori.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail