ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:48 GMT+2



28 febbraio 2019

Costa ha preso in consegna Costa Venezia, la prima nave dedicata al mercato cinese

Sarà battezzata domani a Trieste

Oggi nel cantiere navale di Monfalcone della Fincantieri la società crocieristica Costa Crociere ha preso in consegna Costa Venezia, la prima nave della compagnia italiana progettata appositamente per il mercato cinese. Con una stazza lorda di 135.500 tonnellate, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.200 passeggeri, Costa Venezia sarà la più grande nave introdotta da Costa in Cina.

«Costa Venezia - ha spiegato Michael Thamm, amministratore delegato del gruppo Costa e di Carnival Asia - ci aiuterà a sviluppare ulteriormente il mercato delle crociere in Cina, che ha un grandissimo potenziale tuttora inesplorato. Basti pensare che i cinesi in crociera sono attualmente circa 2,5 milioni l'anno, ovvero meno del 2% del totale dei cinesi che viaggiano all'estero. Inoltre Costa Venezia rafforza ulteriormente il legame di Costa con l'Italia: è una nave costruita in Italia, da un cantiere italiano, che batte bandiera italiana e che farà vivere ai clienti cinesi esperienze italiane indimenticabili».

«Non appena Costa Venezia entrerà in servizio in Cina, mettendo in mostra anche in un mercato ancora inesplorato quello che siamo capaci di realizzare - ha commentato l'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono - sono certo che si aprirà un nuovo capitolo della storia di successo di Fincantieri».

La cerimonia di battesimo di Costa Venezia si terrà domani a Trieste. La prima crociera della nave partirà domani dal porto giuliano diretta in Grecia e Croazia. L'8 marzo Costa Venezia sarà nuovamente a Trieste per la partenza della crociera inaugurale di ben 53 giorni che attraverserà il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l'Asia orientale prima di arrivare a Tokyo. Dal prossimo 18 maggio la nave sarà dedicata esclusivamente ai crocieristi cinesi offrendo itinerari in Asia con partenza da Shanghai.

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail