ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:43 GMT+1



8 marzo 2019

Una delegazione della Qingdao Port Group ha visitato i porti di Vado Ligure e Genova

Il terminal multipurpose savonese diventerà operativo a fine anno

Oggi una delegazione della Qingdao Port Group, guidata dal nuovo chairman Li Fengli e composta da Edward Gor-Jong, Li Jingkui, Sun Jin e Huang Weihua, ha visitato il cantiere della piattaforma multipurpose in costruzione nel porto savonese di Vado Ligure e il porto di Genova.

Qingdao Port International, attraverso la filiale Qingdao Port International Development (Hong Kong), possiede il 9,9% del capitale della Reefer Terminal Spa, la società che attualmente gestisce il terminal frutta del porto di Vado, che è partecipata anche dall'olandese APM Terminals del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk (50,1% del capitale) e dalla società COSCO Shipping Ports (Vado) Ltd. del gruppo terminalista cinese COSCO Shipping Ports (40% del capitale) e che, come APM Terminals Vado Ligure, opererà anche la piattaforma multipurpose savonese che diventerà operativa a fine anno ( del 17 marzo 2017).

La delegazione cinese, accompagnata dall'amministratore delegato di APM Terminals Vado Ligure, Paolo Cornetto, è stata ricevuta dal presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e dal segretario generale dell'ente, Marco Sanguineri. La prima tappa della visita è stata presso il Reefer Terminal dove sono stati visitati magazzini e banchine; a seguire un sopralluogo al cantiere della piattaforma contenitori dove sono già state installate quattro nuove gru ARMG ed una gru ship-to-shore fornite dalla cinese ZPMC. Nel pomeriggio la delegazione ha proseguito la visita trasferendosi nel porto di Genova.


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail