ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 09:31 GMT+2



8 marzo 2019

Una delegazione della Qingdao Port Group ha visitato i porti di Vado Ligure e Genova

Il terminal multipurpose savonese diventerà operativo a fine anno

Oggi una delegazione della Qingdao Port Group, guidata dal nuovo chairman Li Fengli e composta da Edward Gor-Jong, Li Jingkui, Sun Jin e Huang Weihua, ha visitato il cantiere della piattaforma multipurpose in costruzione nel porto savonese di Vado Ligure e il porto di Genova.

Qingdao Port International, attraverso la filiale Qingdao Port International Development (Hong Kong), possiede il 9,9% del capitale della Reefer Terminal Spa, la società che attualmente gestisce il terminal frutta del porto di Vado, che è partecipata anche dall'olandese APM Terminals del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk (50,1% del capitale) e dalla società COSCO Shipping Ports (Vado) Ltd. del gruppo terminalista cinese COSCO Shipping Ports (40% del capitale) e che, come APM Terminals Vado Ligure, opererà anche la piattaforma multipurpose savonese che diventerà operativa a fine anno ( del 17 marzo 2017).

La delegazione cinese, accompagnata dall'amministratore delegato di APM Terminals Vado Ligure, Paolo Cornetto, è stata ricevuta dal presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e dal segretario generale dell'ente, Marco Sanguineri. La prima tappa della visita è stata presso il Reefer Terminal dove sono stati visitati magazzini e banchine; a seguire un sopralluogo al cantiere della piattaforma contenitori dove sono già state installate quattro nuove gru ARMG ed una gru ship-to-shore fornite dalla cinese ZPMC. Nel pomeriggio la delegazione ha proseguito la visita trasferendosi nel porto di Genova.


ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail