ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 aprile 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:31 GMT+2



29 marzo 2019

Il gruppo danese Maersk rinuncia a vendere la Maersk Supply Service

È stato specificato che «non è stata individuata alcuna soluzione d'interesse»

Il consiglio di amministrazione del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk ha preso oggi la decisione di non proseguire nella prevista cessione della Maersk Supply Service, la compagnia del gruppo che opera una flotta di 44 navi a servizio dell'industria offshore del petrolio e del gas. La decisione di vendere la compagnia era stata assunta nell'ambito del progetto reso noto nel 2016 di separare dal gruppo le attività petrolifere e quelle correlate, che aveva comportato la classificazione della Maersk Supply Service quale attività operativa cessata e posta in vendita a partire dall'ultimo trimestre del 2017.

A.P. Møller-Mærsk ha spiegato che, nonostante i continui sforzi, non è stata individuata alcuna soluzione d'interesse per una separazione della compagnia dal gruppo principalmente - ha precisato l'azienda - a causa delle difficili condizioni del mercato caratterizzato da una sovracapacità nel segmento delle navi a supporto dell'industria offshore. È stato inoltre specificato, che a seguito della sua riclassificazione e inclusione nei rendiconti finanziari del gruppo, Maersk Supply Service opererà come società indipendente e non integrata nel gruppo.

Nell'esercizio annuale 2018 Maersk Supply Service ha registrato ricavi pari a 263 milioni di dollari rispetto a 244 milioni nel 2017 ed un EBITDA di tre milioni di dollari rispetto a 13 milioni nel 2017.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail