ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:17 GMT+2



29 marzo 2019

Peter Voser sarà il nuovo chairman del gruppo terminalista PSA

È presidente del gruppo elvetico ABB. Subentrerà a Fock Siew Wah

Peter Voser, presidente del gruppo elvetico ABB, sarà il nuovo presidente del gruppo terminalista PSA International di Singapore, in cui attualmente ricopre la carica di vice presidente. Voser subentrerà a Fock Siew Wah che lascerà l'incarico il prossimo 1° aprile assumendo quello di special advisor di PSA. Il gruppo terminalista ha ricordato che la presidenza di Fock, iniziata nell'agosto 2005, è stata la più duratura della storia dell'azienda e che sotto la sua guida il gruppo è cresciuto sino ad avere una rete di oltre 50 terminal portuali, inland e ferroviari in 17 nazioni, raddoppiando il volume di traffico movimentato annualmente che ora corrisponde a più di 80 milioni di teu.

«Negli ultimi 13 anni - ha dichiarato Fock - è stato un onore servire come presidente del gruppo PSA e aver contribuito alla trasformazione dell'organizzazione, un viaggio ancora in corso che lo ha visto crescere da un solo porto sino alla sua attuale presenza globale che copre oltre 17 Paesi. È stata un'esperienza appagante ed ora è giunto il momento di un rinnovamento, dato che quest'anno uscirò dal consiglio di amministrazione».

Voser, che in precedenza ha ricoperto diversi incarichi in importanti gruppi internazionali tra cui quello di amministratore delegato del gruppo petrolifero Royal Dutch Shell, attualmente, oltre a quella di presidente della ABB e ad altre cariche, fa parte dei consiglio di amministrazione di enti e aziende tra cui la Temasek Holdings e l'IBM Corporation. Voser ha espresso gratitudine per il lavoro svolto da Fock che - ha sottolineato - è stato «fonte d'ispirazione, saggezza e leadership» per l'azienda. «PSA - ha aggiunto - è già un marchio riconosciuto nel settore portuale e in quello dello shipping e spero che PSA raggiunga una posizione preminente anche nell'ambito del coordinamento della supply chain».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail