ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07:06 GMT+2



2 aprile 2019

Filt Cgil, prima e giusta determinazione per il rilancio del porto di Gioia Tauro

Colombo: ora investimenti e stabilità occupazionale

Commentando l'accordo preliminare siglato da Contship Italia per cedere alla Terminal Investment Ltd. del gruppo MSC la partecipazione del 50% nella Medcenter Container Terminal (MCT), società che opera il terminal contenitori del porto di Gioia Tauro che sarà quindi gestito dalla sola TIL ( del 1° aprile 2019), il segretario nazionale della Filt Cgil, Natale Colombo, ha sottolineato che «finalmente si è arrivati ad una prima e giusta determinazione».

«Prendiamo atto - ha aggiunto Colombo - dell'esito positivo di questo primo tassello utile a ridare vitalità allo scalo calabrese». Secondo il dirigente nazionale della Filt, «ora più che mai si impone un rapido cambio di rotta nello sviluppo e nel rilancio del porto affinché gli investimenti promessi diventino realtà. Investimenti che consentano una rapida ripresa dei traffici, fino ad attestarli ai trend attesi e si possa dare stabilità occupazionale. Nell'ambito dell'infrastrutturazione portuale, Gioia Tauro può affermare la propria strategicità per l'intero Mediterraneo con i lavoratori veri protagonisti di questo importante hub del nostro Paese».

«Come categoria nazionale insieme alle strutture territoriali - ha concluso Colombo - non faremo mancare il nostro apporto, a sostegno di questa importante vertenza che può rappresentare il riscatto dell'intero Mezzogiorno».

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail