ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 aprile 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:51 GMT+2



3 aprile 2019

Hapag-Lloyd conferma la cancellazione del porto di Cagliari dal network dei propri servizi marittimi

A fine mese lo scalo verrà rimosso da quattro linee. Le attività di transhipment svolte nel porto sardo verranno trasferite a Livorno

La compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha confermato la cancellazione del porto di Cagliari dal network dei propri servizi marittimi di linea cessando di effettuare scali in Sardegna a partire dal prossimo mese. In particolare, sarà rimossa la toccata a Cagliari realizzata dal servizio Mediterranean Canada Service (MCA) che collega i porti del Mediterraneo occidentale con il porto canadese di Montreal, con l'ultimo scalo al porto sardo che sarà effettuato dalla portacontainer Livorno Express il prossimo 25 aprile. Il porto di Cagliari sarà cancellato anche dal servizio Mediterranean Pacific Service (MPS) che, attraverso il canale di Panama, connette i porti del bacino occidentale del Mediterraneo con scali sulla costa occidentale del Messico, degli Stati Uniti e del Canada, con l'ultima toccata a Cagliari che sarà effettuata il prossimo 28 aprile dalla nave Cap Jackson. Inoltre lo scalo portuale sardo non farà più parte del servizio Mediterranean Gulf Express (MGX) che collega i porti del Mediterraneo occidentale con porti statunitensi e messicani del Golfo del Messico, con l'ultimo approdo allo scalo sardo previsto per il prossimo 27 aprile con la portacontenitori Allegoria. Infine il porto di Cagliari sarà rimosso dal servizio intra-mediterraneo Levante Express (LEX) che collega porti italiani (Genova, Livorno, Civitavecchia e Salerno) con il porto greco del Pireo e con quello egiziano di Alessandria, con l'ultima toccata al porto sardo in programma il prossimo 29 aprile con la nave Mona Lisa.

La compagnia tedesca ha specificato che tutte le operazioni di transhipment sinora effettuate a Cagliari verranno trasferite nel porto di Livorno. Inoltre Hapag-Lloyd ha precisato che la compagnia continuerà ad offrire servizi per Cagliari per il mercato locale attraverso linee feeder di terzi con trasbordi nei porti di Genova, Livorno e Malta.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail