ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 aprile 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 03:52 GMT+2



4 aprile 2019

Hutchison Ports e la malese KA Petra costruiranno un terminal nel porto di Johor per il trasbordo nave-navi di rinfuse liquide

L'obiettivo è di farne anche un primario centro di distribuzione regionale di fuel conforme alle norme IMO 2020

Il gruppo terminalista Hutchison Ports di Hong Kong ha siglato un accordo con la malese KA Petra per realizzare un terminal per il trasbordo da nave a nave di petrolio grezzo, prodotti petroliferi e gas naturale liquefatto nel porto di Johor, terminal che - hanno sottolineato le due società - sarà il più grande Ship-to-Ship Hub di questo tipo al mondo. L'intesa prevede che KA Petra abbia una partecipazione pari al 70% nel progetto e Hutchison Ports del 30%. L'investimento previsto ammonta a 150-180 milioni di dollari. La costruzione del terminal, che avverrà in diverse fasi, inizierà entro i prossimo 12 mesi.

Il nuovo terminal, che occuperà un'area di 2.800 ettari e disporrà di 31 banchine, avrà una capacità di stoccaggio di oltre nove milioni di tonnellate di prodotti petroliferi e l'obiettivo di KA Petra e Hutchison Ports è di farne anche un primario centro di distribuzione regionale di fuel marino a basso tenore di zolfo conforme alle norme dell'International Maritime Organization (IMO) che entreranno in vigore il prossimo 1° gennaio ( del 28 ottobre 2016).



ABB Marine Solutions Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail