ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:56 GMT+2



16 aprile 2019

Siglato un accordo per realizzare un polo per il traffico di auto nuove nel porto di Piombino

L'intesa è stata sottoscritta da Regione Toscana e Comune di Piombino con Manta Logistics, joint venture 50:50 tra Onorato Armatori e ARS Altmann

Oggi a Firenze il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani, e Massimo Ringoli, amministratore di Manta Logistics, joint venture 50:50 tra il gruppo italiano Onorato Armatori e quello bavarese ARS Altmann che è specializzato nel segmento della logistica automotive, hanno siglato un protocollo di intesa per lo sviluppo di un polo per il traffico di auto nuove nel porto di Piombino.

L'accordo prevede il ripristino dello status di banchina pubblica dell'accosto principale di Piombino e l'affidamento a Manta Logistics di aree che a regime supereranno i 300.000 metri quadri di piazzali. L'intesa ha come obiettivo la movimentazione su queste aree di oltre 230.000 autoveicoli all'anno.

«La formula alla base del nostro impegno in Manta Logistics - ha spiegato Achille Onorato, amministratore delegato del gruppo armatoriale italiano - è ovviamente quello di costruire una nuova opportunità di crescita e diversificazione delle nostre attività di trasporto marittimo, ma anche di realizzare insieme con il nostro partner ARS Altmann un polo produttivo che dialoghi direttamente, e quindi in modo innovativo, con le principali case automobilistiche generando ricchezza e occupazione in Italia. Questo grande progetto - ha sottolineato Onorato - ridà occupazione alle maestranze portuali di Piombino oggi senza lavoro. In memoria dell'amico Stelio Montomoli, che ha rifondato il porto con in mente e nel cuore come priorità il lavoro».

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail