ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:25 GMT+2



23 aprile 2019

Wallenius Lines e SOL hanno costituito la nuova compagnia Wallenius SOL

Si occuperà di trasporto marittimo di prodotti forestali e altre merci

Le compagnie di navigazione svedesi Wallenius Lines e Svenska Orient Linien (SOL) hanno costituito la joint venture Wallenius SOL che sarà specializzata nel trasporto marittimo di prodotti forestali e altre merci con un raggio d'azione che coprirà il Golfo di Botnia, il Mar Baltico e il Mare del Nord. Le due società hanno reso noto che i primi clienti della nuova compagnia sono la Stora Enso e la Metsä Board, con cui sono stati siglati accordi a lungo termine.

L'amministratore delegato della Wallenius SOL, Ragnar Johansson, ha evidenziato il mix di competenze e di esperienza di cui si avvale la joint venture: «la Wallenius - ha spiegato - ha esperienza nel settore del trasporto marittimo, delle attività armatoriali, della costruzione navale e dello shipmanagement. SOL apporta competenze nel settore della logistica per l'industria forestale e per altre tipologie di carichi in quest'area geografica». Johansson ha specificato che Wallenius SOL effettuerà servizi tra cinque porti del Mar Baltico e del Golfo di Botnia (Husum, Kaskinen, Kemi, Pietarsaari e Oulu) verso il continente europeo (Anversa, Travemünde/Lubecca e Zeebrugge) e il Regno Unito.

Inizialmente la flotta della nuova compagnia sarà costituita da cinque navi a cui si aggiungeranno sino ad altre quattro unità di nuova costruzione, con sistemi di propulsione alimentati a gas naturale liquefatto, che verranno prese in consegna entro il 2021, di cui due ro-ro già ordinate da Wallenius SOL.


ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail