ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:59 GMT+2



3 maggio 2019

GIC, fondo sovrano di Singapore, ha acquisito il 10% della Terminal Investment Limited

Cecilia Eckelmann-Battistello ha assunto il ruolo di direttore generale del La Spezia Container Terminal

GIC, fondo sovrano di Singapore, ha acquisito il 10% del capitale della Terminal Investment Limited (TIL), società terminalista che fa capo al gruppo armatoriale elvetico Mediterranean Shipping Company (MSC). GIC ha reso noto di aver acquisito la quota da Global Infrastructure Partners (GIP), che nel maggio 2013 aveva comprato il 35% del capitale della TIL ( del 30 maggio 2013), e da altri investitori.

Intanto Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del gruppo terminalista Contship Italia e consigliere d'amministrazione della capogruppo tedesca Eurokai, ha assunto il ruolo di direttore generale del La Spezia Container Terminal (LSCT) subentrando a Antonio Davide Testi che ha concluso la collaborazione con il gruppo Contship Italia e che è stato nominato amministratore delegato di Medcenter Container Terminal (MCT), società che nei giorni scorsi è diventata di intera proprietà della Terminal Investment Limited avendo TIL acquisito dalla stessa Contship il 50% del capitale di CSM Italia-Gate, società che detiene l'intero capitale di MCT. Il gruppo Contship ha ringraziato Testi per il lavoro svolto e per la dedizione dimostrata nel cimentarsi su più obiettivi, augurandogli successo e soddisfazioni nel prosieguo della sua carriera.

Martedì al terminal di LSCT nel porto della Spezia è intanto giunta la portacontainer MSC Trieste, della capacità di 13.050 teu, che ha effettuato il primo approdo allo scalo ligure del rinnovato servizio Dragon/AE20 che collega l'Asia con il Mediterraneo e che è operato congiuntamente dalle compagnie MSC e Maersk Line, partner nell'alleanza 2M. Il numero di porti inclusi nella rotazione del Dragon/AE20 è stato ridotto, per migliorare la schedule integrity e l'efficienza del servizio.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail