ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:12 GMT+2



13 maggio 2019

Convegno “Il servizio di ormeggio dopo il Reg. Ue 352/2017”

Organizzato dall'ANGOPI, si terrà venerdì a Trieste

Venerdì prossimo a Trieste, presso la Stazione Marittima. si terrà un convegno organizzato dall'ANGOPI, l'associazione nazionale degli ormeggiatori e barcaioli dei porti italiani, dal titolo “Il servizio di ormeggio dopo il Reg. Ue 352/2017 - Esperienze a confronto”. L'incontro, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà introdotto dal presidente dell'associazione, Cesare Guidi. Porteranno I saluti di indirizzo il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, e il comandante del porto di Trieste, Luca Sancilio.

I lavori vedranno la partecipazione di Giovanni Pettorino, comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale. Nikolas Spanos, ministro dei Trasporti della Grecia, Victor Schoenmakers (Autorità Portuale di Rotterdam), Cristiano Aliperta (IMO), Eric Van Hooydonk, professore di diritto portuale all'Università di Ghent, Sergio Maria Carbone (Università di Genova). Al convegno interverranno, inoltre, gli europarlamentari Isabella De Monte (Pd) e Marco Zullo (M5S). Concluderà l'assise José Fernandez Garcia (DG Move - Navigazione portuale interna).

L'incontro avverrà il giorno successivo alla celebrazione del centenario della costituzione della locale cooperativa degli ormeggiatori che si terrà giovedì alle ore 17.30 al Porto Piccolo di Trieste.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail