ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:38 GMT+2



23 maggio 2019

DP World e il fondo NIIF acquisiscono il controllo dell'indiana KRIBHCO Infrastructure

La società gestisce tre inland terminal e opera servizi ferroviari

Hindustan Infralog Private Ltd. (HIPL), la joint venture partecipata al 65% dal gruppo terminalista DP World di Dubai e al 35% dal fondo governativo indiano National Investment and Infrastructure Fund (NIIF) che è stata costituita all'inizio dello scorso anno con l'obiettivo di investire nei settori dei trasporti, dei porti e della logistica in India ( del 22 gennaio 2018), ha comprato il 76% del capitale dell'operatore multimodale indiano KRIBHCO Infrastructure Ltd. (KRIL), che è stata ceduta dalla Krishak Bharati Cooperative Ltd. (KRIBHCO), società che manterrà il restante 24% del capitale della KRIL.

Specificando che l'acquisizione è avvenuta tramite la Continental Warehousing Corporation (Nhava Sheva) Ltd. (CWCNSL), che è controllata al 90% da Hindustan Infralog, il gruppo terminalista di Dubai ha specificato che il valore della transazione è inferiore all'1% del valore del patrimonio netto della DP World al 31 dicembre 2018, ovvero inferiore a circa 72 milioni di dollari.

KRIL, che è stata fondata nel 2009, gestisce tre inland terminal a Pali (Haryana), Modinagar (Uttar Pradesh) e Hazira (Gujarat) e opera servizi ferroviari.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail