ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

11 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:38 GMT+1



27 maggio 2019

Il gruppo Maersk diventa socio della Traxens

Il gruppo danese si è impegnato ad ordinare sino a 50.000 dispositivi per il monitoraggio dei container realizzati dall'azienda

Il gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk, leader mondiale nel segmento del trasporto marittimo containerizzato, ha acquisito una partecipazione nella francese Traxens, società che progetta e realizza dispositivi per il monitoraggio da remoto di container intermodali. Con l'operazione il gruppo danese affianca nell'azionariato della Traxens l'elvetica Mediterranean Shipping Company (MSC) e la francese CMA CGM, rispettivamente seconda e quarta compagnia dello shipping containerizzato. Non è stata specificata l'entità della partecipazione del gruppo Maersk nell'azienda francese, se non precisando che il gruppo danese disporrà di diritti di socio analoghi a quelli della MSC e della CMA CGM.

Inoltre con l'operazione A.P. Møller-Mærsk si è impegnata ad ordinare sino a 50.000 dispositivi realizzati dalla Traxens, così come in precedenza effettuato dalla CMA CGM, che è stata la prima ad investire nella Traxenx nel 2012, e dalla MSC, che è diventata socio dell'azienda francese nel 2016.

«Ora che tre delle più grandi compagnie di navigazione del mondo ci supportano - ha sottolineato l'amministratore delegato della Traxens, Jacques Delort, commentando l'ingresso nell'azionariato del gruppo danese - ciò contribuirà ad accelerare il nostro sviluppo a livello internazionale e contribuirà a far diventare la nostra soluzione uno standard di mercato globale per l'intera supply chain».

PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail