ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07:18 GMT+2



5 giugno 2019

La società di private equity Hahn & Co. starebbe valutando la possibile vendita della H-Line Shipping

La transazione potrebbe avere un valore compreso tra 3,5 e quattro miliardi di dollari

La società sudcoreana di private equity Hahn & Co. starebbe valutando la possibilità di vendere la compagnia armatoriale H-Line Shipping Co. che è stata costituita nel 2014 con l'acquisizione da parte di Hahn & Co. delle attività che non facevano del segmento del trasporto marittimo containerizzato della Hanjing Shipping, compagnia fallita nel 2016. Lo afferma l'agenzia di stampa Bloomberg annunciando che la società di private equity sta valutando la potenziale vendita con l'assistenza di advisor finanziari, transazione che secondo le previsioni potrebbe avere un valore compreso tra 3,5 e quattro miliardi di dollari.

Bloomberg ha specificato che Hahn & Co. avrebbe già contattato alcune compagnie armatoriali e alcuni fondi di investimento per riscontrare il loro interesse nei confronti dell'operazione.

L'agenzia di stampa ha tuttavia precisato che Hahn & Co. starebbe valutando anche la possibilità di istituire un nuovo fondo infrastrutturale che acquisisca la H-Line Shipping, continuando così a gestire la compagnia. Inoltre Bloomberg ha puntualizzato che tali iniziative assunte da Hahn sono in una fase preliminare e la società potrebbe decidere di non portarle avanti.

Attualmente H-Line Shipping ha una flotta di circa 50 navi costituita in gran parte da rinfusiere, segmento potenziato nel 2016 con l'acquisizione della flotta di portarinfuse della sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM), a cui si aggiungono alcune unità per il trasporto di gas naturale liquefatto.

Hahn & Co. è presente nel settore dello shipping anche attraverso la SK Shipping, compagnia sudcoreana di cui lo scorso anno la società di private equity ha acquisito il 79% circa del capitale.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail