ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 agosto 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:50 GMT+2



12 giugno 2019

FedEx cessa di fare consegne in ambito USA per Amazon

L'azienda di commercio elettronico sta ampliando la propria rete di servizi di consegna

Il gruppo logistico e di consegne espresso FedEx ha annunciato la decisione di non rinnovare il contratto con l'azienda di commercio elettronico Amazon relativo alle consegne negli Stati Uniti che scade il prossimo 30 giugno, decisione che non ha invece effetto sui contratti in atto tra le due partire relativi ai servizi di consegna internazionali.

Se FedEx ha motivato la decisione con l'intenzione del gruppo di concentrarsi sul servizio rivolto al più ampio mercato dell'e-commerce, molti osservatori hanno rilevato che la scelta di ridurre i legami con Amazon è da ricondurre al fatto che quest'ultima sta ampliando la propria rete di servizi di consegna.

In occasione dell'annuncio FedEx ha sottolineato che Amazon non è il più grande cliente del gruppo e che la percentuale di fatturato di FedEx attribuibile ad Amazon è pari a meno dell'1,3% del fatturato totale registrato nel 2018. Inoltre FedEx ha evidenziato che c'è una forte domanda e opportunità di crescita nel settore dell'e-commerce, che si prevede comporterà l'incremento da 50 a 100 milioni di pacchi da consegnare giornalmente nell'ambito degli Stati Uniti entro il 2026.

PSA Genova Pra'
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail