ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:43 GMT+2



27 giugno 2019

Annunciata in pompa magna dalla stampa (estera), l'inaugurazione di Tanger Med 2 sembra rinviata a domani

L'attesa vanificata da un non ben chiarito “problema tecnico”

In programma per oggi, l'inaugurazione di Tanger Med 2, la nuova grande area portuale dedicata al traffico di container del porto marocchino di Tangeri Mediterraneo, è stata rimandata a domani. La posticipazione dell'importante evento ha colto di sorpresa tutti a partire dai rappresentanti dei media già sul posto per seguire la cerimonia a cui avrebbe dovuto partecipare il re Mohammed VI, partecipazione che è stata annunciata dalla stampa ma che però non appariva nell'agenda del reale.

Uno stupore che ha colto in prima battuta quegli organi di stampa, soprattutto esteri, che hanno dato la celebrazione come già avvenuta e che ovviamente ha dato subito adito ad ogni tipo di illazione, in particolare perché la prima motivazione addotta per il rinvio è stata quella di un non ben definito problema tecnico. Un problema tecnico che qualcuno ha voluto attribuire al ritardo causato dalle avverse condizioni meteorologiche dell'arrivo di una portacontainer, che avrebbe dovuto celebrare l'avvio delle attività nella nuova area portuale. Una spiegazione che ha innescato ulteriori congetture dato che tra quelli colti di sorpresa ci sono stati quelli che almeno hanno avuto la prontezza di informarsi sulle condizioni meteomarine presenti sulla (presunta) rotta della nave, di cui nessuno conosce la nazionalità né nome della compagnia che la impiega, e che tuttavia hanno rassicurato sulle perfette condizioni di mare e cielo.

Il mistero sarà forse risolto domani, sempre che l'inaugurazione abbia luogo. Già molti, anche se non in possesso di alcun elemento o notizia, parlano infatti di un possibile annullamento dell'evento.

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail