ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:45 GMT+2



28 giugno 2019

Accordo tra l'italiana RINA e la cinese CSSC per attività legate alla costruzione di navi passeggeri

L'azienda italiana fornirà supporto tecnico

La società di classificazione italiana RINA e il gruppo navalmeccanico cinese China State Shipbuilding Corporation (CSSC) hanno firmato un accordo di cooperazione strategica per alcune attività legate alla costruzione delle navi passeggeri, in base al quale l'azienda italiana fornirà supporto tecnico a CSSC per i nuovi progetti, per quanto riguarda ad esempio il risparmio energetico, l'alternative design, il comfort dei passeggeri e la riduzione del rumore.

RINA ha spiegato che l'accordo, firmato a Pechino dall'amministrazione delegato Ugo Salerno e da Lei Fanpei, chairman di CSSC, nasce nel contesto della recente visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping per la sigla di accordi di cooperazione relativi alla Belt and Road Initiative.

«La portata del nostro accordo - ha specificato Salerno - è molto ampia e va dal supporto tecnico alla formazione. Metteremo a frutto il nostro ricco know-how tecnico nel settore delle navi passeggeri per supportare CSSC nel raggiungimento delle sue ambizioni di crescita in Cina e nel mondo. Questo rappresenta un passo importante per RINA e riflette la nostra crescente presenza in Asia».

«CSSC - ha affermato Lei Fanpei - riconosce l'esperienza di RINA nella classificazione delle navi passeggeri e siamo certi che trarremo grandi benefici da questa collaborazione. CSSC punta a espandere il settore delle navi ad alta tecnologia in Cina e, dunque, alla progettazione e costruzione di nuove navi che possano competere a livello mondiale».

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail