ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:46 GMT+2



10 luglio 2019

Prossimamente la quinta edizione di MOST Italy, corso di formazione per professionisti della logistica e dei trasporti

Organizzato dall'Escola Europea - Intermodal Transport, si terrà dal 28 settembre al 1° ottobre

Dal 28 settembre al 1° ottobre prossimi, a bordo di una nave ro-pax della compagnia di navigazione Grimaldi Lines, l'Escola Europea - Intermodal Transport, il centro di formazione europeo per il trasporto intermodale e la logistica, terrà la quinta edizione di MOST Italy, corso di formazione rivolto esclusivamente al mercato italiano del settore logistico e dei trasporti per professionisti con diversi profili: operatori logistici, agenzie marittime, autorità portuali ed istituzioni rilevanti del settore.

L'obiettivo della formazione è far conoscere ai partecipanti gli elementi chiave per costruire supply chain efficienti, che possano incorporare le autostrade del mare come alternativa sostenibile al trasporto terrestre, come elemento cruciale della svolta intermodale. Oltre alle conferenze che offrono nozioni teoriche, il corso propone laboratori e visite che permettano ai partecipanti di vivere e osservare direttamente le operazioni intermodali. Inoltre si organizzano attività di networking per facilitare lo sviluppo e lo scambio di reti di contatto tra professionisti ed esperti del settore nazionale.

La formazione è impartita da esperti e professionisti del settore italiano e spagnolo e il team docenti sarà composto da rappresentanti delle compagnie e delle istituzioni direttamente coinvolte nella gestione del trasporto marittimo a corto raggio in Italia: autorità portuali, compagnie di navigazione e Rete Autostrade Mediterranee.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail