ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 agosto 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:41 GMT+2



12 agosto 2019

Lo svedese Björn Rosengren sarà il nuovo amministratore delegato di ABB

Il 1° marzo 2020 subentrerà a Peter Voser

Il prossimo 1° marzo il gruppo elvetico ABB, che sviluppa tecnologie digitali per i settori dei trasporti, delle infrastrutture, delle utility e dell'industria, cambierà amministratore delegato, carica che sarà affidata a Björn Rosengren che subentrerà all'attuale CEO Peter Voser. Quest'ultimo tornerà a ricoprire la carica di presidente del consiglio di amministrazione della società.

Il sessantenne Rosengren, che è stato nominato all'unanimità dal Board dell'azienda svizzera, è cittadino svedese e dal 2015 è amministratore delegato di Sandvik, un gruppo di ingegneria globale ad alta tecnologia. In precedenza è stato CEO della Wärtsilä Corporation, che produce e fornisce assistenza per fonti di energia e altre attrezzature per i mercati marittimo ed energetico (2011-2015) e ha trascorso circa tredici anni (1998-2011) in una varietà di ruoli di gestione presso Atlas Copco, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la produttività sostenibile.

«Il consiglio - ha dichiarato il presidente e attuale CEO di ABB, Peter Voser - è lieto che Björn Rosengren assumerà la guida di ABB, portando con sé una comprovata esperienza nella creazione di valore e esattamente le competenze manageriali di cui ABB ha bisogno nella prossima fase della sua trasformazione. Dopo aver intrapreso una ricerca approfondita, il consiglio è convinto che Björn Rosengren sia il miglior candidato per il ruolo. Comprende come creare organizzazioni decentralizzate di successo, dare potere alle persone e dimostrare la cultura della cooperazione e delle prestazioni elevate. Insieme al nostro forte team di gestione, guiderà la strategia di ABB e fornirà valore a lungo termine a tutti i nostri stakeholder».

PSA Genova Pra'
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail