ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:15 GMT+2



11 settembre 2019

MSC crea un marchio specifico per il segmento delle crociere di lusso

Il settore è stato posto sotto la guida dell'austriaco Michael Ungerer

A seguito della conferma dell'ordine a Fincantieri per la costruzione di quattro navi da crociera di lusso dell'inizio di quest'anno ( del 14 marzo 2019), il gruppo armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC) ha deciso la creazione di un nuovo specifico marchio per il segmento delle crociere di lusso, brand che sarà affidato alla guida di Michael Ungerer nel ruolo di amministratore delegato. Ungerer, 53 anni e di cittadinanza austriaca, ha maturato un'esperienza trentennale nel settore delle crociere e dell'ospitalità del settore lusso, ed opererà prevalentemente dal quartier generale di Ginevra riportando direttamente a Pierfrancesco Vago, executive chairman della divisione crociere e passeggeri del gruppo MSC.

«Questa nomina - ha spiegato Vago - segna un importante passo in avanti nella creazione di una struttura organizzativa solida che guiderà lo sviluppo del nostro nuovo marchio di lusso. Per noi si tratta di un passaggio naturale, frutto del lavoro svolto sin dall'inizio all'interno di MSC Crociere, che ci ha permesso di realizzare l'MSC Yacht Club, la nostra idea di luxury brand per far vivere ai passeggeri un'esperienza esclusiva in una sorta di nave nella nave».

«Sono onorato - ha commentato Ungerer- di avere la possibilità di portare avanti un progetto unico nel suo genere. Si tratta del coronamento di un percorso professionale che completa la mia esperienza nei settori dell'ospitalità di lusso e delle crociere. Sono entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con un leader visionario come Pierfrancesco Vago e con un nome storico nel settore dello shipping come quello della famiglia Aponte, che è riuscita a costruire nel corso degli anni un business sostenibile, portando avanti una cultura incentrata sulle persone, con valori che condivido profondamente».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail