ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

13 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:17 GMT+2



20 settembre 2019

Moby denuncia attacchi da parte di fondi di investimento a carattere speculativo

Per la compagnia si tratta «dell'ultimo atto di una strategia iniziata con un'ossessiva campagna diffamatoria a mezzo stampa»

La compagnia di navigazione Moby del gruppo Onorato Armatori ha denunciato attacchi contro la società da parte di fondi di investimento a carattere speculativo. Con una nota Moby ha reso noto di aver «dato mandato ai propri legali di denunciare alla Procura della Repubblica i gravi fatti calunniosi contenuti nel ricorso alle procedure concorsuali presentato da alcuni fondi di investimento a carattere speculativo tutti con sede in paradisi fiscali». Nella versione in lingua inglese del comunicato Moby ha specificato di aver «incaricato un consulente legate di difenderla nell'ambito di procedure di insolvenza promosse dinanzi al Tribunale di Milano da alcuni richiedenti che si sono identificati come detentori di un importo non specificato di obbligazioni senior secured a tasso fisso di Moby emesse originariamente nel febbraio 2016».

«Moby - prosegue la nota in lingua inglese della compagnia - considera le affermazioni dei richiedenti del tutto prive di fondamento e, pertanto, intende contestare l'azione da loro intrapresa con tutti i mezzi possibili». Nel comunicato in italiano Moby ha denunciato questo fatto «come l'ultimo atto di una strategia iniziata con un'ossessiva campagna diffamatoria a mezzo stampa, più volte denunciata a diverse autorità giudiziarie» e ha concluso esprimendo fiducia «nell'operato della magistratura italiana con serenità in quanto pienamente consapevole della calunniosità del ricorso».


Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail