ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

13 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:14 GMT+2



24 settembre 2019

UAE Shipping Association è la prima organizzazione armatoriale del Medio Oriente ad aderire all'ICS

Oggi la firma in occasione di Seatrade ShipTech Middle East

L'associazione degli armatori degli Emirati Arabi Uniti è la prima organizzazione dell'industria dello shipping del Medio Oriente ad aderire a pieno titolo all'International Chamber of Shipping (ICS), il principale organismo internazionale che rappresenta il settore. L'adesione della UAE Shipping Association (UAESA) è avvenuta oggi nel corso della giornata conclusiva di Seatrade ShipTech Middle East, evento dedicato all'innovazione tecnologica nello shipping che è in svolgimento a Dubai.

«Gli Emirati Arabi Uniti - ha commentato il presidente dell'ICS, Esben Poulsson - guardano da sempre al mare per il loro futuro: dagli inizi del 1900, quando Dubai fu dichiarata porto franco, ad oggi, nel momento in cui gli Emirati Arabi Uniti hanno posto la qualità delle infrastrutture portuali al centro di Vision 2021 (il piano strategico per lo sviluppo sociale ed economico della nazione lanciato nel 2010 dal governo, ndr). È quindi naturale che, come rappresentanti delle associazioni nazionali degli armatori del mondo, noi abbiamo l'intenzione di rafforzare ulteriormente le nostre relazioni per assicurarci di lavorare nel modo più efficace possibile al fine di promuovere un quadro normativo globale per lo shipping».

«L'ICS - ha rilevato il presidente della UAE Shipping Association, il comandante Abdulkareem Al Mesabi - ha un gran numero di membri a pieno titolo e di membri associati e quindi una rete quasi mondiale. Quando dico quasi, intendo che sinora il Medio Oriente non era rappresentato e sono felice di colmare questa lacuna e di offrire agli armatori degli Emirati Arabi Uniti una piattaforma per esprimere le loro preoccupazioni ed opinioni e per essere ascoltati».


Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail