ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:02 GMT+1



21 ottobre 2019

BLS Cargo acquista 25 nuove locomotive merci multisistema

Saranno fornite dalla Siemens Mobility tra la fine del 2020 e il 2025

La società ferroviaria elvetica BLS Cargo ha concordato l'acquisto di 25 nuove locomotive merci multisistema che saranno impiegate sul corridoio Nord-Sud dal Belgio/Olanda all'Italia. Specificando che l'acquisto è stato dettato dalla necessità di investire nella sostituzione a breve termine di vecchie locomotive e dal maggior fabbisogno di mezzi per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati, l'azienda ha sottolineato che l'iniziativa consentirà a BLS Cargo di conquistare anche il mercato belga e rafforzare la propria operatività nel traffico merci transfrontaliero.

L'amministratore delegato di BLS Cargo, Dirk Stahl, ha specificato che le nuove locomotive, oltre all'apertura al mercato belga, permetteranno di ottimizzare ulteriormente la produzione in più stretta sinergia con la ferrovia merci belga Crossrail Benelux che è stata rilevata da BLS Cargo all'inizio del 2019.

La commessa è stata assegnata alla Siemens Mobility che dalla fine del 2020 al 2025 consegnerà alla BLS Cargo 25 locomotive multisistema Vectron che si aggiungeranno ai 15 locomotori dello stesso tipo che fanno già parte della flotta dell'azienda ferroviaria svizzera. Queste locomotive sono dotate di sistemi di trazione e di sicurezza che consentono di circolare in Austria, Belgio, Germania, Italia, Olanda e Svizzera.

PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail