ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

7 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:54 GMT+1



29 ottobre 2019

Rolls-Royce ha aperto uno Yacht Competence Center a La Spezia

L'iniziativa è rivolta principalmente al mercato degli yacht di produzione di serie

Rolls-Royce ha aperto alla Spezia un nuovo Yacht Competence Center (YCC) e un Yacht Customer Care Center (Y-CCC) con lo scopo di rafforzare i contatti con i cantieri navali, offrendo supporto tecnico per lo sviluppo e l'integrazione dell'intero filone propulsivo, compresa l'automazione, e promuovendo l'innovazione. Allo stesso tempo, il Customer Care Center supporta i clienti yacht 24 ore su 24 nelle richieste di assistenza. Le nuove strutture sono dedicate principalmente al mercato degli yacht di produzione di serie.

«La maggior parte degli yacht di serie - ha spiegato Nicola Camuffo, responsabile dello YCC - è costruita in Italia. Grazie alla vicinanza ai clienti, lo Yacht Competence Center ci permette di condividere informazioni, idee e tendenze con i cantieri navali. Questo significa - ha precisato - che possiamo fornire supporto ai cantieri navali su questioni tecniche e possiamo aiutarli ad integrare nuovi prodotti come le nostre soluzioni ibride all'avanguardia o l'MTU Smart Bridge, una sofisticata plancia integrata studiata per l'impiego su yacht di serie».

Lo Yacht Competence Center e il Customer Care Center sono ubicati nella stessa sede, nelle immediate vicinanze della zone dei cantieri navali.

Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail