ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:25 GMT+1



4 novembre 2019

Ok al rilascio della concessione demaniale al Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo nel porto di Brindisi

Delibera del Comitato di gestione dell'AdSP

Il Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema Portuale dell'Adriatico Meridionale ha deliberato all'unanimità la possibilità di rilasciare titolo di legittimazione per l'utilizzo di 34.460 metri quadri di aree demaniali marittime nel porto di Brindisi a favore del Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo. Annunciando l'esito della delibera della scorsa settimana, l'ente portuale ha ricordato che queste aree erano oggetto di concessione demaniale in favore dei cantieri Damarin e CBS nei cui confronti l'AdSP aveva adottato il provvedimento di decadenza della concessione a seguito di ripetute violazioni e inadempimenti alle clausole contrattuali con particolare riferimento alla omessa corresponsione dei canoni dovuti e reiteratamente richiesti ( del 18 ottobre 2019).

L'AdSP ha specificato che il Comitato di gestione ha apprezzato positivamente il piano industriale presentato dal Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo, la solidità finanziaria, il portafoglio clienti delle imprese aderenti al Consorzio (Operazione Srl, S&Y Srl e Marine Management & Supplies Srl, tutte di Napoli), le prospettive di rilancio produttivo e dell'occupazione. In particolare, è stato valutato con soddisfazione l'impegno all'immediata assunzione di 19 lavoratori già alle dipendenze dei precedenti concessionari.

L'AdSP ora attende la riconsegna dei beni occupati da parte dei precedenti concessionari per consentire la formalizzazione della concessione al Consorzio.

PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail