ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:13 GMT+1



4 novembre 2019

DHL apre centri di supporto per il trasporto ferroviario Asia-Europa a Le Havre, Felixstowe e Genova

Inaugurato un nuovo servizio ferroviario tra Cina e Germania

L'azienda logistica e di consegne espresso DHL del gruppo Deutsche Post ha annunciato l'apertura di tre centri in Francia, Regno Unito e Italia incaricati di supportare i clienti interessati al trasporto per via ferroviaria delle loro merci tra l'Europa e l'Asia. I nuovi Rail Competence Centers europei hanno sede a Le Havre, Felixstowe e Genova e si aggiungono ai quattro già insediati in Cina, a quello aperto in Polonia e al Rail Competence Center di Stoccarda, il primo dedicato ad un mercato nazionale che è stato inaugurato nel 2017.

Inoltre DHL ha contestualmente annunciato l'inaugurazione di un nuovo servizio ferroviario tra la Cina (Xi'an) e la Germania (Amburgo e Neuss) che l'azienda sottolinea essere il più rapido su questa direttrice avendo un transit time di 10-12 giorni rispetto a 17 giorni usualmente impiegati per collegare le località. Il servizio percorre circa 9.400 chilometri attraverso Kazakhstan, Russia, Bielorussia, Lituania e l'oblast di Kaliningrad per poi arrivare in Unione Europea attraversando Polonia e Germania. Il servizio è realizzato in collaborazione con China Railway, Belintertrans, RTSB Gmbh e UTLC - Eurasian Rail Alliance.

Thomas Kowitzki, responsabile China Rail, Multimodal Europe di DHL Global Forwarding, ha spiegato che DHL ha registrato «una notevole crescita dei volumi di merci trasportate per via ferroviaria lungo la “Nuova Via della Seta” dalla Cina all'Europa e viceversa. I prodotti di trasporto ferroviario - ha aggiunto - riscuotono interesse a causa del loro rapporto costo-efficacia, dei ridotti tempi di percorrenza e delle minori emissioni di CO2 rispetto ad altre modalità di trasporto».


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail