ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

13 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:51 GMT+1



5 novembre 2019

Avviata la raccolta delle manifestazioni d'interesse per l'incarico di presidente dell'AdSP dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio

L'ente ha competenza sui porti di Gioia Tauro, Crotone, Corigliano, Taureana di Palmi e Vibo Valentia

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato la raccolta di manifestazioni d'interesse per l'incarico di presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ente che ha competenza sui porti di Gioia Tauro, Crotone, Corigliano, Taureana di Palmi e Vibo Valentia. Questo ente portuale è nato dalla scissione dell'AdSP del Mar Tirreno Meridionale e Ionio e dello Stretto che ha portato anche alla istituzione dell'AdSP dello Stretto che ha competenza sui porti di Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni e Reggio Calabria.

La scelta del nome di chi verrà designato presidente dell'AdSP dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio verrà fatta dal ministro con l'intesa dei presidenti delle Regioni interessate, sentite le Commissioni parlamentari. La norma prevede che il presidente dell'AdSP venga “scelto fra cittadini dei Paesi membri dell'Unione Europea, aventi comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell'economia dei trasporti e portuale”.

La partecipazione all'avviso avviene inviando il proprio curriculum e specificando, in particolare, le esperienze e qualificazioni professionali conseguite nei settori dell'economia dei trasporti e portuale. Il curriculum deve essere redatto in lingua italiana secondo il modello di curriculum vitae europeo e deve essere inviato esclusivamente mediante posta elettronica, entro il 26 novembre 2019, all'indirizzo e-mail: ufficio.gabinetto@pec.mit.gov.it.

Il Ministero ha ricordato che l'avviso non ha natura concorsuale e che non è prevista alcuna procedura selettiva, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l'elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum vitae.

PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail