ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

7 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:21 GMT+1



28 novembre 2019

FedEx Express introduce un nuovo aereo cargo Boeing 767F sulla rotta Milano Malpensa - Parigi-Charles de Gaulle

Attualmente sono tre gli aeromobili di questo tipo attivi attivi sulla rete europea dell'azienda

Il gruppo di trasporto espresso FedEx Express ha introdotto nella sua rete europea un nuovo aereo cargo Boeing 767F che può trasportare fino a 41 tonnellate di merci assicurando un aumento di capacità del 16% circa rispetto all'aereo sostituito e offre il 9% in più rispetto al modello precedente in termini di efficienza nei consumi di carburante. Inoltre il nuovo aeromobile è contraddistinto da prestazioni ambientali superiori, anche in termini di impatto acustico, rispetto al suo predecessore.

Il nuovo velivolo opererà sei volte a settimana e collegherà gli hub FedEx di Milano Malpensa e Parigi-Charles de Gaulle, uno dei principali hub dell'azienda in Europa al fianco di Colonia e Liegi. Il numero di Boeing 767F attivi sulla rete europea di FedEx Express sale così a tre, con il primo inaugurato a luglio sulla rotta Dublino-Londra-Parigi e il secondo a ottobre sulla rotta Madrid-Parigi.

«Siamo entusiasti - ha sottolineato Stefania Pezzetti, vice presidente Ground Operations Italy di FedEx Express - dell'introduzione del nuovo Boeing 767F sulla rotta Milano Malpensa-Parigi. La modernizzazione della flotta con velivoli più puliti, silenziosi ed efficienti è una delle priorità di FedEx Express e il nuovo aereo cargo rappresenta un altro importante traguardo in questo processo. In Italia, ci permetterà di continuare a offrire un servizio eccellente minimizzando l'impatto delle nostre operazioni a livello locale, nell'area circostante l'hub di Malpensa».

Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail