ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 gennaio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16:21 GMT+1



17 dicembre 2019

Accordo MOL - e5 Lab. per progettare una Pure Car Carrier con sistema di celle a combustibile a idrogeno

L'obiettivo è una nave a zero emissioni

Il gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) e la connazionale e5 Lab. Inc., azienda il cui obiettivo è di sviluppare tecnologie per l'elettrificazione e digitalizzazione del trasporto marittimo, hanno siglato un memorandum of understanding per condurre congiuntamente uno studio per progettare una nave garage dotata di un sistema di celle a combustibile a idrogeno e di batteria ad alta capacità.

Lo scopo è di realizzare una Pure Car Carrier che non produca emissioni di anidride carbonica, di ossidi di zolfo, di ossidi di azoto o di particolato mentre naviga in acque costiere oppure sosta nei porti. Inoltre il progetto prevede che il motore ibrido a idrogeno della nave, mentre è in navigazione in mare aperto, venga alimentato con un generatore a gas naturale liquefatto e con batterie di grande capacità.



PSA Genova Pra' Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail