ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

11 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:04 GMT+2



18 dicembre 2019

Global Ports Holding gestirà il vietnamita Ha Long International Cruise Port

Siglato un contratto di concessione della durata di 15 anni

La turca Global Ports Holding (GPH), che è il primo operatore portuale mondiale nel segmento dei terminal crociere, amplierà la propria presenza in Asia avendo ottenuto la gestione del Ha Long International Cruise Port, il primo porto crocieristico del Vietnam che è situato nella Ha Long Bay. Attualmente nella regione asiatica GPH è presente solo a Singapore attraverso la SATS-Creuers Cruise Services, la joint venture che gestisce il Marina Bay Cruise Centre Singapore (MBCCS) e che è partecipata al 60% dalla SATS di Singapore e al 40% dalla spagnola Creuers del Port de Barcelona, società che è controllata dalla GPH che ne detiene il 62% del capitale.

Il contratto di concessione per la gestione del porto crocieristico vietnamita ha una durata di 15 anni. Ha Long International Cruise Port è il primo scalo costruito nel Vietnam specificamente per le crociere e si prevede che archivierà quest'anno con un traffico di oltre 75mila passeggeri per salire ad oltre 100mila crocieristi nel 2020.

Ha Long International Cruise Port occupa un'area di 7.600 metri quadri ed ha una banchina di 450 metri lineari a cui possono approdare navi della stazza lorda sino a 225mila tonnellate.


PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail