ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 gennaio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:09 GMT+1



24 dicembre 2019

Genting HK sottoscrive un contratto di sale and lease back relativo alla nuova nave da crociera Crystal Endeavor

L'investimento per la costruzione dell'unità ammonta a 350 milioni di euro

Il gruppo Genting Hong Kong, attraverso la società indirettamente integralmente controllata Crystal Endeavor SAS, ha siglato un contratto con la SNC Endeavor Leasing, società francese integralmente controllata dalle francesi Cafi Hester e Doumer Finance a loro volta di intera proprietà dell'istituto bancario francese Crédit Agricole, per cederle la nuova nave da crociera Crystal Endeavor attualmente in costruzione presso il cantiere navale tedesco MV Werften Wismar che fa parte dello stesso gruppo Genting HK. Il contratto include un accordo di noleggio a scafo nudo in base al quale Genting HK potrà disporre della nave, che entrerà a far parte della flotta del suo marchio crocieristico Crystal Cruises, e un'opzione in base alla quale Genting HK potrà acquisire la SNC Endeavor Leasing.

Inoltre le parti hanno concordato un finanziamento che sarà concesso dal gruppo Genting HK agli acquirenti della nave per finanziare parte dell'operazione che avrà un valore complessivo sino a 350 milioni di euro, pari al prezzo contrattuale di costruzione della nave.

Nell'agosto del 2018 MV Werften ha impostato nel proprio cantiere di Stralsund la costruzione della nave da crociera per spedizioni polari Crystal Endeavor. La nuova unità, di 20mila tonnellate di stazza lorda, sarà lunga 164 metri e potrà ospitare 200 passeggeri e altrettanti membri dell'equipaggio. La consegna della nave è prevista nel mese di maggio del prossimo anno.

Autorità di Sistema Portuale Adriatico Meridionale
Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail