ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

11 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:08 GMT+2



15 gennaio 2020

Supporto unanime del tessuto produttivo della Comunità Valenciana al progetto per il nuovo container terminal di Valencia

Il piano è stato presentato dalla TIL del gruppo armatoriale MSC

Il progetto per la realizzazione di un nuovo container terminal nel porto di Valencia, che ha avuto il via libera del consiglio di amministrazione dell'Autorità Portuale dello scalo a fine 2018 ( del 24 ottobre 2018), gode del supporto unanime del tessuto produttivo della Comunità Valenciana. Lo ha sottolineato l'ente portuale di Valencia rendendo noto l'esito di una indagine svolta per raccogliere opinioni sul progetto per la costruzione e la gestione del terminal che è stato presentato dalla Terminal Investment Ltd. (TIL) del gruppo armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC) ( dell'8 maggio 2019), indagine che si è conclusa oggi e che ha raccolto oltre 200 documenti inviati da associazioni, imprese e privati che nella stragrande maggioranza si dichiarano favorevoli all'esecuzione del progetto.

L'Autorità Portuale ha evidenziato che il numero di osservazioni inviate dimostra l'interesse che il progetto ha suscitato nella società e nei diversi settori economici della Comunità Valenciana, che è consapevole dell'importanza che queste strutture avranno in termini di occupazione, di attività e di rilancio nel contesto internazionale per Valencia, per la Comunità Valenciana e per la Spagna.

L'ente portuale ha specificato che alle osservazioni positive inviate se ne aggiungono altre provenienti da organizzazioni sociali e di cittadini che hanno messo in evidenza alcuni elementi in materia ambientale che l'authority portuale ha precisato di condividere. L'ente ha reso noto che si impegnerà a studiare, analizzare e rispondere in modo costruttivo a ciascuna osservazione con l'obiettivo di cercare di integrare nel progetto i miglioramenti che si potrebbero ipotizzare.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail