ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16:04 GMT+2



20 gennaio 2020

La cilena SAAM acquisirà il 70% del capitale della Intertug

La società colombiana ha una flotta di 25 rimorchiatori

Il gruppo portuale, marittimo e logistico cileno SAAM ha siglato un accordo per acquisire il 70% del capitale della Intertug Investment Holding, società colombiana che opera servizi di rimorchio portuale e marittimo e servizi per l'industria offshore sia in Colombia che in Messico e in America Centrale. La transazione sarà realizzata sia tramite l'acquisto di azioni che attraverso un aumento di capitale.

Attualmente Intertug ha una flotta di 25 rimorchiatori che annualmente generano un fatturato di circa 44 milioni di dollari.

«Questa transazione - ha spiegato il direttore generale della SAAM, Macario Valdés - è coerente con la nostra strategia di crescita e internazionalizzazione e si completa con l'acquisizione del 100% delle attività in Canada, Messico, Brasile e Panama e dall'ingresso ad El Salvador che abbiamo annunciato di recente». Con quest'ultima operazione la presenza di SAAM Towage, la società che opera i rimorchiatori del gruppo cileno, si estenderà a 11 nazioni e la consistenza della sua flotta si eleverà ad oltre 170 rimorchiatori.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail